![](https://static.wixstatic.com/media/334a9b_e1382b91034f429e819f9fc90273da35~mv2.png/v1/fill/w_60,h_60,al_c,q_85,usm_0.66_1.00_0.01,blur_2,enc_auto/334a9b_e1382b91034f429e819f9fc90273da35~mv2.png)
Il Salone del Mobile 2023 ha chiuso la 61esima edizione con 307.418 presenze, facendo registrare un +15% rispetto al 2022. Oltre 2.000 i brand espositori, di cui il 34% esteri da 37 Paesi, tra cui 550 giovani designer da 31 Paesi e 28 Scuole e Università di design da 18 nazioni differenti. In termini di affluenza di visitatori, le presenze registrate sono state 307.418 (+15% rispetto al 2022), in sei giorni, da 181 Paesi. Particolarmente significativo il 65% di buyer e operatori di settore provenienti dall’estero. La Cina è tornata a essere il primo Paese dopo l'Italia, seguita da Germania, Francia, Stati Uniti, Spagna con Brasile e India a pari merito. Oltre 5.400 i giornalisti accreditati il 47% dei quali provenienti dall’estero. Per continuare a respirare l’aria frizzante del Salone, vi aspettiamo l’11 maggio in webinar. Iscriviti qui.