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L’esperienza nel Retail: corso di Design Thinking e Customer Journey
L’esperienza nel Retail: corso di Design Thinking e Customer Journey

lun 31 mar

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webinar A PAGAMENTO

L’esperienza nel Retail: corso di Design Thinking e Customer Journey

6 CFP architetti p.p.c. 6 CFP geometri 3 MODULI lunedì 31 marzo ore 18.00-20.00 mercoledì 2 aprile ore 18.00-20.00 lunedì 14 aprile ore 18.00-20.00

QUANDO E DOVE

31 mar 2025, 18:00 – 14 apr 2025, 18:00

webinar A PAGAMENTO

DETTAGLI E INFORMAZIONI

3 MODULI

lunedì 31 marzo ore 18.00-20.00

mercoledì 2 aprile ore 18.00-20.00

lunedì 14 aprile ore 18.00-20.00

6 CFP architetti p.p.c.

6 CFP geometri

Come indicato dal regolamento dei rispettivi Consigli Nazionali degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, dei Geometri e Geometri Laureati i Crediti Formativi Professionali (CFP) saranno riconosciuti a tutti gli architetti, ai geometri appartenenti a tutti gli Ordini e ai Collegi di tutta Italia

OBIETTIVI FORMATIVI

Acquisisci strumenti utili per analizzare e migliorare gli spazi retail attraverso il Design Thinking e la User Journey Experience

  • 31 marzo -> Comprendere lo spazio retail e i fruitori: esaminerai gli spazi di vendita, identificando soluzioni già realizzate e pratiche significative di diversi brand
  • 2 aprile -> User Journey e interazioni: mapperai i trend, creerai una user journey dell’experience in store, identificando user need e pain point
  • 14 aprile -> Strumenti operativi per designer e progettisti: utilizzerai il design thinking per decodificare problematiche esistenti e proporre soluzioni progettuali

PROGRAMMA

31 marzo 18.00-20.00

18.00 Introduzione

18.05 Comprendere cosa sta succedendo negli spazi di vendita, individuando soluzioni già realizzate per apprendere ad osservare ed analizzare le pratiche significative adottate da diversi brand

19.00 Trend e azioni che caratterizzano i cambiamenti, realizzazione di una user journey dell’experience in store

20.00 Conclusioni e dibattito

2 aprile 18.00-20.00

18.00 Introduzione

18.05 La User Journey Experience rappresenta il percorso che un utente compie all’interno di uno spazio retail, interagendo con vari touchpoint come esposizioni di prodotto, segnaletica e personale di vendita

19.00 Bisogni e problemi degli utenti, al fine di progettare spazi che migliorino la loro esperienza complessiva. Strumenti operativi che possano aiutare designer e progettisti a decodificare in modo analitico, tramite l’uso del design thinking, le problematiche esistenti e intervenire con soluzioni progettuali adeguate

20.00 Conclusioni e dibattito

14 aprile 18.00-20.00

18.00 Introduzione

18.05 Design Thinking: approccio innovativo alla risoluzione dei problemi che mette al centro le esigenze dell’utente. Comprensione del problema, ideazione, prototipazione e test.

19.00 Soluzioni creative ed efficaci rendono gli spazi retail non solo funzionali ma anche altamente attrattivi

20.00 Conclusioni e dibattito

Workshop

Ogni partecipante dovrà selezionare uno spazio retail esistente e visitarlo per fotografarlo e disegnarne la pianta architettonica.

In caso di impossibilità, verrà fornita una mappa di un negozio tipo dal docente.

Relatrice Caterina Malinconico

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ISCRIVITI

  • 122 euro + iva (148,84 euro)

    148,84 euro iva inclusa (122,00 euro + iva 22%)

    122,00 €
    IVA: +26,84 € IVA

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