mar 31 gen
|16 CFP - 159 euro + iva
Blender
Ingegneri: 16 CFP
QUANDO E DOVE
31 gen 2023, 12:00 – 12:05
16 CFP - 159 euro + iva
DETTAGLI E INFORMAZIONI
16 CFP Ingegneri
L’obiettivo del corso di blender è quello di fornire all’utente uno strumento unico che lo accompagni dalla modellazione tridimensionale al rendering fino alla postproduzione con un unico software.
Si forniranno le basi per una conoscenza completa del software e dei suoi comandi al fine di ridurre il più possibile il tempo dedicato alla modellazione e presentazione, generando un notevole risparmio nei tempi di esecuzione.
Infine si metteranno gli utenti in condizioni di realizzare render fotorealistici, effettuare postproduzione e le basi dell’animazione.
Si studieranno anche i sistemi particellari e fisici del programma.
Indice dei contenuti
(intero corso) PRESENTAZIONE, INTERFACCIA, NAVIGAZIONE
MODULO 1: Presentazione docente, obiettivi e programma del corso
MODULO 2: Introduzione a Blender
MODULO 3: Interfaccia parte 1
MODULO 4: Interfaccia parte 2
MODULO 5: Interfaccia parte 3
MODULO 6: Selezione, orbita e movimento
MODULO 7: Object mode/Edit Mode parte 1
MODULO 8: Object mode/Edit Mode parte 2
BASI DI MODELLAZIONE, MESH E OGGETTI
MODULO 9: Comandi di base per gli oggetti
MODULO 10: Unità di misura ed oggetti
MODULO 11: Comandi di modellazione parte 1
MODULO 12: Comandi di modellazione parte 2
MODULO 13: Comandi di modellazione parte 3
MODULO 14: I modificatori generate parte 1
MODULO 15: I modificatori generate parte 2
MODULO 16: I modificatori generate parte 3
MODULO 17: I modificatori deform parte 1
MODULO 18: I modificatori deform parte 2
MODULO 19: I modificatori deform parte 3
MODULO 20: I modificatori deform parte 4
MODULO 21: I modificatori deform parte 5
MODULO 22: Esercizio
TEXTURE/MATERIALI, LUCI E CAMERE: EEVEE
MODULO 23: Il rendering e introduzione a Eevee
MODULO 24: Il pannello Render Properties
MODULO 25: Shader e texture
MODULO 26: I nodi parte 1
MODULO 27: I nodi parte 2
MODULO 28: I nodi parte 3
MODULO 29: I nodi parte 4
MODULO 30: I nodi parte 5
MODULO 31: L’UNWRAPPING PARTE 1
MODULO 32: L’UNWRAPPING PARTE 2
MODULO 33: IMAGE AS PLANES
MODULO 34: TEXTURE PAINT
MODULO 35: LE LUCI PARTE 1
MODULO 36: LE LUCI PARTE 2
MODULO 37: LE CAMERE
MODULO 38: SHORTCUT
TEXTURE/MATERIALI, LUCI E CAMERE: CYCLES
MODULO 39: COME FUNZIONA CYCLES
MODULO 40: RENDER PROPERTIES PARTE 1
MODULO 41: RENDER PROPERTIES PARTE 2
MODULO 42: WORLD SETTINGS
MODULO 43: LUCI E CAMERE
MODULO 44: NODI CYCLES PARTE 1
MODULO 45: NODI CYCLES PARTE 2
MODULO 46: NODI CYCLES PARTE 3
MODULO 47: NODI CYCLES PARTE 4
MODULO 48: NODI CYCLES PARTE 5
MODULO 49: EFFETTI DI VOLUME CYCLES-EEVEE
MODULO 50: SETTAGGI E IMPOSTAZIONI DI OUTPUT PER IL RENDERING
POSTPRODUZIONE E SISTEMA PARTICELLARE
MODULO 51: COMPOSITING PARTE 1
MODULO 52: COMPOSITING PARTE 2
MODULO 53: COMPOSITING PARTE 3
MODULO 54: FREESTYLE RENDER
MODULO 55: IL SISTEMA PARTICELLARE PARTE 1
MODULO 56: IL SISTEMA PARTICELLARE PARTE 2
MODULO 57: IL SISTEMA EMITTER
MODULO 58: IL SISTEMA HAIR
LA FISICA
MODULO 59: CORPI RIGIDI
MODULO 60: SOFT BODY
MODULO 61: CLOTH
MODULO 62: FLUID
MODULO 63: SMOKE PARTE 1
MODULO 64: SMOKE PARTE 2